Tour Plan
Partenza al mattino da Cagliari Elmas, arrivo a Roma Fiumicino e trasferimento a Bangkok. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo alle ore 06:05 e proseguimento alle ore 07:45 per Hanoi. Dopo l’arrivo previsto per le ore 09:35, trasferimento in albergo (le camere saranno a disposizione a partire dalle ore 14:00).
Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita ai luoghi d’interesse della capitale, fra i quali segnaliamo: il Tempio delle Letteratura; il Tempio di Quanthanh; il Museo di Ho Chi Minh; il Lago della “Spada Restituita”, il Museo delle Arti; il tempio Ngoc Son. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.
Trasferimento in pullman (km 160)
Trattamento di pensione completa.
Partenza in pullman per Halong (circa 4 ore di tragitto). Arrivo verso le ore 12:00 e sistemazione a bordo di una tradizionale giunca. Consegna delle chiavi e sistemazione in una confortevole cabina fornita di acqua calda, climatizzazione e vista sulla baia. La Baia di Ha Long è un'insenatura situata nel golfo del Tonchino, in territorio vietnamita. Fa parte della provincia di Quang Ninh e comprende circa 3000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche. La baia si trova 164 km ad est della capitale Hanoi, non lontano dal confine con la Cina. Pasto servito a bordo. Inizio della crociera attraverso la straordinaria Baia di Halong, il cui nome significa “dove il Drago scende in mare” ed è considerata una delle sette meraviglie del mondo naturale. Cena e pernottamento a bordo.
Trasferimento in pullman
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e brunch a bordo).
Leggera colazione a base di caffè e biscotti. Continuazione della crociera, successivamente ricco brunch servito a bordo dalle ore 9:30 alle ore 11:00. Sbarco e trasferimento in pullman ad Hanoi. Dopo l’arrivo previsto per le ore 16:30, breve visita al quartiere vecchio di Hanoi, cuore pulsante della città e testimone del ricco passato culturale della città, è un quartiere pieno di negozi e di artigiani (con 36 strade ciascuna dedicata alla vendita di un determinato prodotto, latta, abbigliamento, ferramenta, ecc.), Successivamente si assisterà allo spettacolo delle marionette sull’acqua nel teatro situato sulle rive del Lago della Spada restituita.
Cena in ristorante in locale, verso le ore 21:30 rientro in albergo e pernottamento in albergo.
Trasferimento in aereo (1 h 30 min. di volo)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Huè, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Dei suoi antichi fasti rimangono numerose testimonianze: la Città Proibita; la Cittadella, la Porta di Ngo Mon; le tombe di Lang Tam. La città fu anche uno dei luoghi dove si svolse l’offensiva del Tet, sferrata dall’esercito nord vietnamita nel 1968 e nella quale persero la vita 10.000 persone. L’offensiva, pur non producendo effetti decisivi sul campo, segnò un temibile colpo psicologico ai danni dell’esercito statunitense. Dopo l’arrivo visita della cittadella costituita dalla Fortezza reale e dalla Città proibita. La Cittadella fu parzialmente distrutta dagli americani nel 1968 durante la guerra del Vietnam. Oggi numerose donazioni contribuiscono al restauro di questo patrimonio inestimabile. Visita della tomba dell’Imperatore Minh Mang - l'imperatore più conosciuto tra i 13 della Dinastia Nguyen.
Dopo l’arrivo, inizio delle visite ai luoghi d’interesse della città. Pernottamento in albergo.
Trasferimento in pullman (km 122)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Gita in barca lungo il Fiume dei Profumi e visita alla Pagoda di Thien Mu. In seguito, visita ad alcune delle tombe dell’antica necropoli degli imperatori della dinastia Nguyen. Hue è il capoluogo della provincia di Thua Thien-Hue, nella regione costiera del Centro-Nord. La città fu capitale imperiale del Vietnam, molte reliquie architettoniche e culturali del passato si sono perfettamente conservate fino giorni nostri. E’ una delle città più menzionate nella poesia e nella musica vietnamita.
Nel pomeriggio, partenza in pullman per la splendida cittadina di Hoi an, durante il tragitto breve visita di Danang.
Pernottamento in albergo.
7
HOIAN – DANANG – HO CHI MINH
Trasf. in pullman + aereo (1 h 30 min. di volo)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Intera giornata dedicata alle visite di Hoi an: alle sue vecchie case; al Tempio giapponese; al museo. Successivamente, rientro trasferimento all’aeroporto di Danang e partenza in aereo per Ho Chi Minh Ville. La città di Ho Chi Minh, precedentemente conosciuta come Saigon, è il centro importante dell'economia, della cultura Vietnam. Questa città è anche la più grande, moderna e vivace del paese con migliaia di mercati, negozi, bar, ristoranti, venditori ambulanti, ect.
Molti giovani si riuniscono nelle strade affollate specialmente durante le feste e le vacanze. Pernottamento in albergo.
8
HOCHIMINH – CU CHI – HO CHI MINH
Trasferimento in pullman (km 30)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Partenza in pullman per recarsi a visitare le celebri gallerie di Cu Chi, un insieme di 200 km di gallerie scavate durante la resistenza contro gli Statunitensi, un sistema di villaggi sotterranei.
Al termine delle visite rientro a Saigon e visita della città, si effettuerà una sosta al Palazzo della Riunificazione ed al Museo delle vittime delle Guerre. Pernottamento in albergo
Trasferimento in aereo (1 h 10 min. di volo)
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Nella mattinata continuazione delle visite di Ho Chin Minh l’antica Cochinchine. Si effettueranno soste al quartiere centrale con le sue abitazioni in stile coloniale, alla Cattedrale di Notre Dame, all’ufficio della Posta Centrale, alla via Cartinat, dove si trova il Continental Hotel il più vecchio albergo di Saigon, e al mercato coperto. In tempo utile trasferimento in aeroporto e per Siem Reap.
Arrivo, disbrigo delle formalità d’immigrazione e dogana. Successivamente incontro con la guida e trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Resto della giornata disposizione per il riposo e/o altre attività individuali. Pernottamento in albergo
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Partenza per la visita alle strutture pre-angkoriane del complesso di Rolous, situato a circa 15 km dalla cittadina, in direzione sud-est. I templi di Prae Ko, Bakong e Lolei sono i principali ed i primi ad essere stati edificati nella zona nel IX secolo, rappresentano l’anello di congiunzione tra il regno del Chenla, la cui capitale è rappresentata da quel che resta di Sambor Preikuk, ed il nuovo regno di Angkor, segnando l’inizio del culmine della potenza e dell’arte Khmer. Ci si dirige verso il complesso di Angkor e si vede il Prasat Kravan, unico esempio di tempio costituito da cinque torri in linea, all’interno di quella centrale sarà possibile ammirare una delle più belle decorazioni dedicate alla divinità Visnu.
Nel pomeriggio è prevista la visita della città fortificata di Angkor Thom, passando attraverso la Porta Sud, e proseguendo verso lo spettacolare tempio del Bayon che, con i suoi più di duecento enigmatici volti, rappresenta la costruzione centrale sia nell’ubicazione che nella concezione della città stessa. Si tratta di un capolavoro dalla sorprendente struttura formata da 54 torri e che presenta splendidi bassorilievi rappresentanti la vita quotidiana ai tempi dei regni di Angkor e nei quali sono stati contate più di diecimila figure scolpite nella pietra. Quindi si passa dinnanzi all’imponente Baphuon e si prosegue per il tempio a forma di piramide legato alla leggenda del re ed il serpente, il Pimeanakas, poi la zona dove era situato il palazzo reale e si termina con le splendide Terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso.
Trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena in ristorante locale).
Escursione alla scoperta del tempio di Bantey Srey, ovvero la cittadella delle donne, famoso per gli splendidi bassorilievi scolpiti quasi tutti in arenaria rosa ed a detta di molti, superiori per delicatezza e precisione persino a quelli presenti all’interno di Angkor Wat. Il tempio è situato a circa 40 km da Siem Reap e viene raggiunto tra incantevoli paesaggi caratterizzati da risaie e villaggi. Si passa per il tempio di Bantey Samre, cosi chiamato in onore alla leggenda del contadino che divenne re. A circa una quarantina di Km da Siem Reap si trova Kampong Khleang, un villaggio posizionato a 40 chilometri da Siem Reap, in genere evitato dal turismo di massa. Questo villaggio è conosciuto per le sue case costruite su palafitte, per la sua atmosfera serena e per il caratteristico paesaggio di risaie, acqua e foresta. Attraversando il villaggio si avrà modo di conoscere gli usi degli abitanti specializzati anche nell’ allevamento di coccodrilli. Si continua il viaggio a bordo di una barca che, attraverso i canali, conduce verso il grande lago dove la comunità vietnamita ha in questo luogo le sue abitazioni, i negozi e le botteghe, piccoli centri di ristoro, gli uffici pubblici, gli allevamenti di pesci, le scuole, una piccola chiesa, tutti costruiti su piattaforme galleggianti che fluttuano a seconda dei ritmi delle piene del lago. Ci si immette poi nel Tonle Sap, talmente grande che non si riescono a scorgere le sponde. L’imbarcazione si ferma spegnendo il motore per meglio assaporare il silenzio di questo “mare”. Rientro a Siem Reap. Pernottamento in albergo
12
SIEM REAP - BANGKOK – ROMA
Prima colazione in albergo (pasti liberi).
Parte della mattinata dedicata ad Angkor Wat, il capolavoro di tutta l’arte Khmer, il tempio più celebre ed imponente, considerato una delle meraviglie del mondo.
Si tratta di una struttura che abbaglia nella sua spettacolarità, esempio di straordinaria sapienza architettonica, decorato con sculture e bassorilievi estremamente raffinati, attraverso i quali vengono descritte in maniera magistrale le principali scene dei poemi epici indiani.
Proseguimento quindi per la visita a parte del Gran Circuito di Angkor, iniziando con il vasto e maestoso tempio di Prae Khan, detto anche tempio della Sacra Spada, che aveva le funzioni di centro religioso, culturale e, per un periodo, anche di residenza reale. Nel momento del suo massimo sviluppo, vi risiedevano più di diecimila persone, tra le quali molti degli importanti insegnanti ed il corpo di ballo delle Apsara, le danzatrici celesti.
Quindi ci si dirige poi verso uno dei templi più suggestivi e romantici, il Ta Phrom, totalmente immerso nella giungla e volutamente lasciato nelle condizioni in cui fu ritrovato dagli archeologi francesi intorno al 1860, parzialmente coperto dalla vegetazione, con le radici degli alberi secolari che avvolgono magicamente le sculture ed i blocchi di pietra delle gallerie, siglando un connubio tra la storia e la forza prorompente della natura stessa. Cena libera. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza alle ore
In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza alle ore 20:45 con volo di linea Thai Smile Airways per Bangkok. Arrivo alle ore 21:55 e proseguimento alle ore 00:01 per Roma. Pasti e pernottamento a bordo.
13
ARRIVO A ROMA - SARDEGNA
L’arrivo a Roma è previsto per le ore 05:55.
Volo aeroporto di Fiumicino-Cagliari.
FINE DEI NOSTRI SERVZI