Seguici:

  
  
Top
a

Galusè

Garden Club Pesaro in una Sardegna inedita

Galusè, che dire? Solo tanto bene, benissimo
Abbiamo concluso il nostro tour di 5 giorni con il Garden Club Pesaro in una SARDEGNA INEDITA, nella meravigliosa terra Ichnusa tra giardini, paesaggi, tacchi, arte e folclore.
Sempre accompagnarci, in tutto il percorso e in ogni luogo visitato dallo straordinario Marco Sulis, un operatore turistico di rara e singolare bravura, ma anche accompagnatore appassionato, uomo gentile, cortese e attento oltre misura a tutti e a tutto. Eccezionale!
Animato da competenza professionale, conoscenza dettagliata e vivacità coinvolgente, Marco Sulis ci ha accompagnati molto piacevolmente di paese in paese, raccontandoci con grande sapienza come in Sardegna sono radicati i costumi, le tradizioni, l’accoglienza; come le persone sono ospitali e gentili, talvolta di approccio sostenuto e diffidenti ma poi scioglievoli e sempre molto generose.
Il nostro viaggio si è diramato dal sud dell’Isola all’interno della stessa attraverso territori ricchi di sorprese, archeologia e natura che si intrecciano costantemente tra di loro. Abbiamo anche goduto della bellezza mozzafiato di paesaggi superlativi, della perfetta integrazione tra ambiente naturale e creatività artistica esaltate dall’artigianato e dalla ottima cucina. Abbiamo vissuto giornate stupende che si sono concluse con l’apoteosi dello spettacolo ichnuso: la Festa di Sant’Efisio con l’infiorata di rose. Un dono speciale per ospiti che assistono a questo evento di straordinaria suggestione.
E le attenzioni di Marco non hanno mai abbassato la guardia: un accogliente, gustoso e ricco aperitivo ci è stato servito nella sede di Galusè.
GALUSE’ ci ha preparato un viaggio esperienzale con il passaggio da un paesaggio mutevole, a tratti arido e arabeggiante, con palme e chiese simili a moschee e piccole case in terra cruda, a tratti aspro e selvaggio, fatto di boschi, colline e montagne che lasciano spazio a lande desolate, abbiamo visto con i nostri occhi e vissuto una vacanza che ci ha dimostrato definitivamente che è vero che: “La Sardegna è un’altra cosa… è più ampia, molto più consueta, nient’affatto irregolare, ma che si perde in lontananza”. Qui domina lo spazio che si traduce in “distanze da viaggiare”, simili alla “libertà stessa”.
“Questa terra non assomiglia a nessun altro luogo”, ha scritto David Herbert Lawrence in “Mare e Sardegna” una guida turistica di altri tempi ma che ancora oggi è sempre una verità autentica e certa.
Tra i tanti viaggi dedicati alla scoperta della Sardegna solo con Marco Sulis si continuano a capire usanze, costumi, tradizioni e trovare accurati luoghi alternativi; si incontrano oltre a persone fantastiche e personaggi narrati in maniera poetica e affascinante, ma anche ironica e dissacrante i veri sardi.
Di quest’ultimo viaggio, conserveremo per l’ennesima volta un ricordo dolceamaro di una terra diversa, complessa da definire, affascinante e oscura al tempo stesso… terra dalla quale non ci si riesce a distaccare mai.
Tutto questo è GALUSE’!
Grazie alle splendide guide Oscar, Francesco, Valentina ma soprattutto al grande grandissimo geniale Marco!
Grazie Marco Sulis: ci hai fatto scoprire molte altre bellezze che ci hanno dato emozioni forti e indelebili, una piacevole gusto pieno di apprezzamenti.
Il GARDEN CLUB PESARO desidera esprimere questo ringraziamento a nome di tutti i partecipanti perché, in questi ultimi cinque giorni, siamo stati coccolati con una attenzione unica e affettuosa.


CI RIVEDREMO PRESTO, PRESTISSIMO!
28 aprile-2 maggio 2024

You don't have permission to register